“Le Baite del Principe” si caratterizzano per loro immediata prossimità agli impianti di risalita del comprensorio Colomion/Les Arnauds/Melezet tanto da potersi veramente fregiare dell'appellativo “pieds sur ski”.
L'intervento edilizio consiste nell'edificazione di sole cinque ed esclusive unità immobiliari, distribuite su due blocchi distinti fra di loro, ad uno o due piani fuori terra oltre al piano mansardato ed al piano interrato, a seconda che si tratti della villa bifamiliare o di quella trifamiliare.
L'abitazione n. 3 viene realizzata nella villa trifamiliare.
Al piano primo, avremo una superficie abitativa residenziale composta da ingresso, disimpegno, soggiorno-pranzo, angolo cottura, camera matrimoniale e servizio; doppi balconi.
Al secondo piano mansardato, collegato al piano sottostante mediante scala in legno, troveremo l'ampia camera con uscita su balcone coperto e altra adiacente finestratura su capriata, oltre al secondo servizio con velux.
Al piano interrato locale box per due auto oltre a spazi per altri eventuali motocicli e motoslitte.
Tutte le unità immobiliari saranno servite dal teleriscaldamento che fornirà anche l'acqua calda sanitaria, le apparecchiature saranno di ultima generazione e nel rispetto dei consumi energetici di categoria consentiranno anche singolarmente la contabilizzazione del calore per una appropriata gestione dell'unità immobiliare di riferimento.
Le cucine/angoli cottura saranno alimentate/i da gas butano in bombole alloggiate in appositi armadietti in legno ubicati esternamente all'abitazione e con possibilità di predisposizione elettrica per piastre a induzione.
In ogni singola unità saranno predisposte le opportune diverse canalizzazioni per: la canna fumaria per eventuale inserimenti di caminetti a legna o stufe in maiolica a pellet, il sistema di antifurto, il rilevamento di fughe di gas, la video sorveglianza e la filodiffusione in ogni camera.
La fornitura e posa delle relative apparecchiature sarà, ove richiesto, da contabilizzarsi a parte.
Al momento la costruzione è ultimata in tutte le strutture portanti, murature divisorie delle abitazioni, impianti termoidraulici e intonaci.
La consegna del complesso “Le Baite del Principe” è prevista per l'Estate 2021.
In funzione degli accorgimenti costruttivi e tecnici adottati nella realizzazione del complesso, si prevede l'inserimento dei fabbricati nella classe energetica “A”.
Per altre più dettagliate informazioni si rimanda alla lettura del “capitolato sintetico descrittivo” che potrà essere direttamente rappresentato agli interessati presso gli Uffici della Maison d'Oc in Bardonecchia.
Références légales
Caractéristiques
Diagnostic et Risques